Domande frequenti in JobisJob

JobisJob per i candidati

Cercare un lavoro

Come posso iscrivermi a un’offerta?

Se ti vuoi iscrivere a un’offerta devi cliccare sul titolo dell'offerta; se ti interessa, cliccando su 'Più informazioni' arriverai alla pagina del sito da dove è stata estratta l’offerta; qui potrai trovare i dettagli di iscrizione.
L’iscrizione a offerte di lavoro trovate in JobisJob non ha luogo in JobisJob, ma sui siti dei nostri fornitori.
JobisJob non può offrirti ulteriore assistenza per questo scopo.

A chi devo inviare il mio CV? Posso fare un upload del mio CV?

Per favore, non inviarci tu CV. Non disponiamo di un database di CV.
Leggi attentamente i dettagli dell’offerta di lavoro dove troverai informazioni su come iscriverti e a chi inviare il tuo CV.
JobisJob è un motore di ricerca che estrae automaticamente offerte di lavoro da varie fonti; non disponiamo di informazioni aggiuntive nè sulle aziende interessate, nè sulle posizioni offerte.

Come posso ricevere via email le notifiche di nuove offerte?

Ti manderemo avvisi quotidiani o settimanali con le offerte che coincidono con i tuoi criteri. Quello che devi fare è:

  1. Eseguire una ricerca.
  2. Selezionare i risultati più interessanti aiutandoti con i 'Filtri' sulla sinistra (Opzionale)
  3. Cliccare sul box di allerta
  4. Inserire l'indirizzo email al quale vuoi ricevere gli avvisi. (solo per utenti non registrati)
  5. Quando riceverai l'email di verifica, clicca sul link di conferma per iniziare a ricevere le email!(Solo per utenti non registrati)
Se stai già ricevendo un avviso ne puoi creare altri cliccando sul link 'Crea nuova allerta' direttamente sull'email che hai ricevuto.
Puoi cancellare l'allerta, cambiarne la frequenza o l'indirizzo email dove la riceverai in ogni momento nell'area 'Avvisi email'. (Solo per utenti registrati)
Puoi anche cancellare un avviso cliccando sul link di cancellazione in fondo alle email che riceverai. (Anche per utenti registrati)

Come cancellare un avviso email?

Lo staff di JobisJob non può cancellare i tuoi avvisi email.
In fondo ai tuoi avvisi email puoi trovare un link di cancellazione.
Se il link non dovesse funzionare, puoi trovare un indirizzo (URL); copia e incolla l’indirizzo sul tuo browser per eseguire la cancellazione.
Gli utenti registrati dispongono dell’opzione di creare, modificare e cancellare avvisi email dal proprio account. Se vuoi cancellare un avviso, esegui il login, accedi a “My Jobs”, sezione “Avvisi email”.
Qui trovi la lista degli avvisi che hai creato e che potrai cancellare cliccando su “cancella”.

Come modificare un avviso email?

Lo staff di JobisJob non può modificare i tuoi avvisi email.
Se vuoi modificare un avviso vai al fondo dell'email che ricevi. Cliccando sul link 'Modifica' accederai all'editor con la combinazione di keyword e filtri che avevi scelto. A questo punto puoi modificare la ricerca secondo le tue esigenze. Gli utenti registrati hanno la possibilità addizionale di poter gestire i propri avvisi nella sezione 'Avvisi email' (all'interno di 'My jobs'). Qui si può trovare un elenco di tutti i propri avvisi e un set di strumenti per poterli gestire e modificare.

Come cerco lavoro

Effettuare una ricerca dalla homepage di JobisJob è semplicissimo. Inserisci le keyword o parole chiave che meglio rappresentano il lavoro che stai cercando nella casella 'Che lavoro', ed inserisci una città nella casella 'Dove'. Quindi clicca il pulsante 'Cerca' o premi il pulsante Enter della tua tastiera.

Posso salvare le mie ricerche?

Sì. Una volta eseguita una ricerca, puoi salvarla come un allerta email. Puoi cliccare sulla box di allerta e se non sei un utente registrato dovrai inserire il tuo indirizzo email.
Le nuove offerte di lavoro che coincidono con le tue ricerche ti saranno inviate automaticamente via email. Puoi salvare tutte le allerte che vuoi.

La ricerca mi restituisce migliaia di risultati. Come posso restringere la ricerca?

Nella colonna di sinistra nell'area 'Filtri' troverai i filtri per la tua ricerca.
In alternativa puoi aggiungere più termini nella casella 'Che lavoro' in alto nella pagina dei risultati. Per restringere i risultati geograficamente non dimenticare di usare la casella 'Dove'

Cos'è 'My jobs'?

'My Jobs' è la sezione di JobisJob dove puoi salvare i dati che ti possono essere utili nel corso della tua ricerca di lavoro con JobisJob.

Le mie offerte: JobisJob ti mette a disposizione uno spazio dove gestire le offerte che hai salvato o visto recentemente per una lettura successiva.

Le mie ricerche: In questa sezione puoi trovare i profili di ricerca che hai utilizzato recentemente. Cliccando su un profilo eseguirai nuovamente la ricerca. Ti farà risparmiare tempo senza dover riscrivere le keyword ogni volta que vuoi eseguire una ricerca.

Allerte email: Qui puoi trovare la lista delle Allerte email che hai attivato in JobisJob. Questa pagina non solo ti offre una panoramica delle Allerte email che hai attivato, ma ti permette anche di modificarle velocemente. (Questo servizio è disponibile solo per gli utenti registrati)


Cos'è 'Condividi'?

Probabilmente non sei l'unico che cerca lavoro. Quindi se trovi un'offerta che non va bene per te ma che potrebbe interessare a qualcuno che conosci clicca su 'condividi' nel quadro 'Opzioni' a destra dell'offerta.

Cos'è 'Opzioni'?

JobisJob vuole darti il massimo delle informazioni sull'offerta di lavoro. Qui potrai trovare servizi addizionali in relazione all'offerta, come ricerche relazionate con l'offerta, un link per localizzare in una mappa l'azienda dell'offerta o per inviare l'offerta ad un amico che potrebbe essere interessato all'offerta.

Cosa significa "bloccare" delle offerte?

Se preferisci escludere dai risultati della ricerca e dagli avvisi mail le offerte di una azienda o di una fonte specifica puoi farlo cliccando sul link "Blocca" nella sezione 'Opzioni' sulla destra nella pagina dell'offerta. Per poter vedere quali aziende e fonti sono attualmente escluse dalle tue ricerche vai alla pagina My Jobs. Nella sezione Offerte Bloccate troverai la lista di fonti bloccate, se vuoi puoi "sbloccarle" individualmente. (Solo per utenti registrati)
Considera che bloccare intere fonti può ridurre drasticamente il numero di risultati di una ricerca.

Perché vedo offerte vecchie o scadute nel sito?

Nonostante ci sforziamo di ridurre la probabilità di trovare offerte vecchie o scadute può succedere che queste appaiano tra i risultati della ricerca se nel sito originale (dal quale abbiamo estratto il contenuto) vengono indicate ancora come attive.
Se sei un datore di lavoro e vuoi che le tue offerte vengano escluse dai nostri risultati di ricerca, ti preghiamo di contattarci.

JobisJob Tutoriale


Creare e amministrare un account candidati

Cosa posso fare con un account?

L'account ti serve per salvare le offerte e le allerte email in modo permanente. Solo con un account potrai salvarle ed accedervi da qualsiasi computer.
Non è obbligatorio creare un account. Se vuoi usare JobisJob senza essere registrato, le informazioni saranno memorizzate nel tuo browser e quando cancellerai la cache ed i tuoi cookies eliminerai anche tutto quello che hai salvato.
È necessario creare un account per gestire le allerte email sul nostro sito.
Puoi creare un account in pochi secondi ed è gratuito.

Come creo un account?

  • Clicca sul link 'Registrati' nella homepage.
  • Inserisci un indirizzo email valido nel campo 'Indirizzo email'.
  • Inserisci la password nel campo 'Password'.
  • Accetta i termini di servizio.
  • Clicca su 'Registrazione' per attivare l'account.
  • Per confermare il tuo account, clicca nel link di conferma nella email che ti manderemo dopo la registrazione.

Non riesco a creare un account. Cosa posso fare?

  1. Controlla di non aver ricevuto un messaggio di errore.
  2. Verifica che stai utilizzando un indirizzo email valido.
  3. Verifica che la password contenga almeno 8 caratteri.
  4. Assicurati di aver accettato i termini di servizio.
Contattaci se continui ad avere problemi per registrarti.

Come faccio ad ottenere la password del mio account se l'ho dimenticata?

  1. Fai click su 'Login' nella homepage. Quindi clicca 'Hai dimenticato la password?' posizionato al di sotto dell'indirizzo email.
  2. Inserisci l'email che hai usato per registrarti.
  3. Ti manderemo un'email contenente la tua password all'indirizzo che hai utilizzato per la registrazione.

Come accedo al mio account?

  1. Esegui il login in alto a destra della homepage cliccando su 'Login'
  2. Inserisci l'indirizzo email con cui ti sei registrato e la password
  3. Clicca su 'Login'
  4. Clicca su 'My jobs' nell'angolo in alto a destra.

Ho creato un account ma non riesco ad accedere. Cosa posso fare?

Se hai appena creato un account su JobisJob e non riesci ad accedere probabilmente non hai ancora confermato l'email che ti abbiamo inviato.
Controlla la tua posta in arrivo per verificare se hai ricevuto l'email di conferma. Se non la trovi nella posta in arrivo controlla nella cartella spam.
Altrimenti puoi più semplicemente richiedere un'altra email di conferma. Clicca su 'Login' in alto a destra nella homepage, inserisci email e password e clicca sul bottone 'Login'. Se non hai ancora confermato l'account potrai inviare un'altra email di conferma. Clicca sul link 'Invia un'altra email di conferma' e scrivi l'indirizzo email che hai usato per la registrazione di JobisJob. Dopo aver accettato ti invieremo una nuova email di conferma. Fai click nel link di registrazione per concludere la registrazione.

About JobisJob

Cos'è JobisJob?

JobisJob è un motore di ricerca per offerte di lavoro, non è un sito di e-recruitement. Con una semplice ricerca ti aiuteremo a trovare le offerte più interessanti provenienti da decine di siti di e-recruitement, risparmiandoti il tempo della ricerca in ognuno di questi siti.

Da dove vengono le offerte di lavoro?

JobisJob raccoglie le offerte di lavoro dai più importanti siti di offerte e aggiungiamo nuovi siti ogni giorno. La raccolta delle nuove offerte su tutti i siti è dinamica e per questo motivo possiamo avere le offerte più recenti sul mercato. Inoltre tentiamo di mantenere un livello di integrità di dati e qualità delle offerte pubblicate nei nostri risultati di ricerca includendo solo fonti verificate con un sistema di controllo di qualità.

Come sono ordinate le offerte?

Le offerte sono ordinate solamente per rilevanza o per data. Non accettiamo pagamenti per includere offerte nel nostro sistema o per migliorare la loro posizione. L'unica eccezione è data dalle offerte sponsorizzate che saranno appositamente contrassegnate e distinguibili come tali.

Posso contattare JobisJob per avere informazioni su un'offerta di lavoro?

Siamo un motore di ricerca per offerte di lavoro, non un sito di recruitment. Trovata una offerta interessante, per poterti candidare devi contattare direttamente la società che ha pubblicato l'annuncio e che offre il lavoro. Loro conoscono lo stato della tua candidatura, noi no.


Se in questa pagina non trovi la risposta alle tue domande contattaci.

 

JobisJob per aziende

Serivizi di pubblicazione per Aziende

Quanto costa inserire un'offerta in JobisJob?

Ti preghiamo di controllare tutti i prezzi, sconti e vantaggi cliccando qui.

Come si pubblica un'offerta su JobisJob?

Per pubblicare la prima offerta su JobisJob, devi cliccare sul link 'Pubblica offerte' che trovi in alto a destra della homepage. Nel momento in cui pubblichi un annuncio, crei anche un account di azienda. L'account di azienda è lo strumento personalizzato per pubblicare e gestire le offerte pubblicate su JobisJob.
Se hai già un account di azienda, fai click su 'Soluzioni per Aziende' in alto a destra della homepage. Una volta loggato, puoi inserire un nuovo annuncio utilizzando 'Pubblica nuova offerta' nel tuo menù di azienda.

Che tipo di offerte non si possono pubblicare?

Non ammettiamo offerte di lavoro che siano:
  • Lavoro da casa
  • Lavoro di scambio o volontariato
  • Lavoro con pagamento differito
  • Lavoro piramidale o in cui il candidato debba effettuare un investimento monetario
Per maggiori informazioni consulta le nostre Informazioni Legali

Le mie offerte saranno pubblicate immediatamente?

Tutte le offerte di lavoro pubblicate o modificate sono inserite nella nostra pagina web poche ore dopo la loro pubblicazione. Tutti gli annunci saranno controllati dalla nostra equipe per assicurare la qualità degli stessi e possono essere cancellati se non rispettano i nostri standard di qualità.

Per quanto tempo rimarranno attive le mie offerte?

Le offerte sono valide per 30 giorni, ma se lei lo desidera, se ne può sospendere la pubblicazione o si possono cancellare in qualsiasi momento.

Come mi contatteranno i candidati?

I candidati la contatteranno utilizzando i dati di contatto che ha inserito enl campo 'Indicazioni su come candidarsi', oppure accedendo alla url dell'offerta che ha inserito nel campo 'URL dell'offerta' quando ha pubblicato l'offerta.
Se inserirà il suo indirizzo email, riceverà direttamente a quell'indirizzo le iscrizioni degli utenti, i loro CV e lettere di presentazione.

Perché sto ricevendo candidature al mio indirizzo di posta elettronica anche se non ho pubblicato un annuncio su JobisJob?

JobisJob è un motore di ricerca per offerte di lavoro. Riuniamo e pubblichiamo offerte prese dai migliori siti di lavoro in Italia: la sua offerta appariva pubblicata in uno di questi siti. Per questa ragione ha ricevuto candidature dei nostri utenti.
Se non desidera ricevere altri CV di nostri utenti, per favore ci contatti e cancelleremo subito la sua offerta dal nostro database.

Quante offerte posso pubblicare?

Puoi pubblicare tutte le offerte che vuoi. I nostri modelli di pagamento ti permettono di risparmiare fino al 33% sul prezzo del servizio a seconda del numero di offerte che vuoi acquistare. Se prevedi di pubblicare più di 200 offerte al mese, ti preghiamo di Contattarci.

Cos'è un account di azienda e come si crea?

Un account di azienda é l´area dove puoi gestire, modificare e cancellare le offerte di lavoro che hai pubblicato. Per creare un account di azienda devi entrare nell'area Soluzioni per Aziende facendo click sul link in alto a destra della homepage, poi cliccare su 'Pubblica offerta' e seguire le istruzioni che ti indichiamo. Per confermare l'account che hai creato dovrai cliccare sul link di verifica di conferma account che ti iniveremo per email subito dopo la tua registrazione. IMPORTANTE: Se non confermi l'account non potrai accedervi e non potrai gestire le offerte.

Che metodi di pagamento posso utilizzare in JobisJob?

Puoi pagare tramite carta di credito o account di PayPal, sempre attraverso la piattaforma di pagamento sicuro di PayPal.

Quando riceverò la fattura?

Per ogni acquisto fatto su JobisJob riceverai un'e-mail contenente la ricevuta corrispondente, che sarà sempre disponibile anche dal tuo Menù di azienda. Se i dati di fatturazione forniti sono corretti, a fattura sarà inviata via e-mail il primo giorno lavorativo del mese.

Accesso e mantenimento dell'account di azienda

Non riesco ad accedere al mio account!

Le aziende usano un tipo di account diverso da quello degli utenti che cercano lavoro. Per accedere al tuo account di azienda devi cliccare sul link 'Pubblica offerte' o su 'Soluzioni per le aziende' che troverai in alto a destra della homepage. Se anche così non riesci ad accedere, ti preghiamo di controllare se hai convalidato il tuo account cliccando sul link di verifica che ti abbiamo inviato per email quando hai creato l'account.

Ho dimenticato la password!

  1. Cliccare sul link 'Soluzioni per Aziende' che troverà in alto a destra della homepage. Poi cliccare sul link Hai dimenticato la password? situato sotto l'Indirizzo e-mail.
  2. Introduca l'indirizzo email con cui si è iscritto su JobisJob.
  3. Le invieremo un email con la sua password all'indirizzo email che ha utilizzato per iscriversi come azienda.

Come posso attualizzare i miei dati?

Per attualizzare i dati nel tuo account di azienda devi cliccare sul link 'Pubblica offerte' o 'Soluzioni per aziede' che troverai in alto a destra della homepage. Inserisci il tuo indirizzo email nel campo 'Indirizzo e-mail' e la tua password nel campo 'Password', poi clicca su 'Login'. Entrerai cosí nel Pannello di controllo Area aziende. Clicca sulla freccina accanto al tuo indirizzo email che appare in alto a destra del Pannello di controllo, si aprirà un menù a tendina, e lì potrai cliccare su 'Il mio Account', dove troverai i tuoi dati e potrai modificarli.

Come elimino il mio account da JobisJob?

Per cancellare i suoi dati deve cliccare sul link 'Pubblicare offerte' che troverà in alto a destra della homepage. Poi clicchi su 'Il mio Account'. Lì troverà il link 'Elimina account'.

Gestire le offerte su JobisJob

Come posso pubblicare offerte attraenti per ottenere più candidati?


Ho inserito un'offerta ma non c'è nella lista di risultati! Perchè?

La tua offerta potrebbe non essere stata accettata; in questo caso devi aver ricevuto un email in cui ti informiamo che la tua offerta non è stata accettata. Se l'offerta non viene accettata, ricorda che il servizio di pubblicazione per questa offerta è ancora valido e puoi utilizzarlo.

Come posso pubblicare una nuova offerta?

Per pubblicare una nuova offerta deve accedere al suo menù privato utilizzando 'Pubblicare offerte' che troverà in alto a destra della homepage e cliccare su 'Pubblica nuova offerta'.

Perchè un'offerta non è stata accettata?

Una offerta viene rifiutata se:
  • Perchè nell'offerta non appaiono i dati di contatto come telefono, indirizzo, email per iscriversi all'offerta oppure una URL che conduca direttamente all'offerta in questione sulla pagina web di origine
  • Perchè non compie le regole che sono specificate nella nostre Informazioni Legali.
Ricorda che quando pubblichi 1 offerta, stai utilizzando 1 Pubblicazione. Però se l'offerta non viene accettata dal nostro team di Qualità, la Pubblicazione resterà a tua disposizione per essere utilizzata.

La mia offerta non è stata accettata, cosa succede con la Pubblicazione che ho usato?


Cosa significa ogni Stato?

Lo stato delle offerte ti aiuta a gestirle correttamente:
  • Attiva: L'offerta è attiva e si trova nei risultati di ricerca di JobisJob
  • In pausa: L'offerta è stata sospesa e temporaneamente non compare nei risultati di ricerca. Si può riattivare in qualsiasi momento.
  • Non approvata: L'offerta non è stata convalidata perchè non apparivano i dati specifici di contatto, o perchè non compiva i nostri standard di qualità.
  • Scaduta: L'offerta è scaduta perchè sono trascorsi più di 30 giorni dal momento in cui è stata pubblicata per la prima volta.

Come posso modificare un'offerta già pubblicata?

Per attualizzare una offerta devi entrare nel tuo account di azienda, cliccando sul link 'Pubblica offerte' o 'Soluzioni per aziede' che troverai in alto a destra della homepage. Inserisci il tuo indirizzo email nel campo 'Indirizzo e-mail' e la tua password nel campo 'Password', poi clicca su 'Login'. Entrerai cosí nel Pannello di controllo Area aziende. Clicca su 'Offerte' e poi clicca su 'Modifica' nell'offerta che vuoi modificare. Ti preghiamo di notare che l'offerta modificata potrà essere soggetta al nostro processo di controllo di qualità in qualsiasi momento.

Il posto è già stato coperto, come tolgo l'offerta?

Se vuole cancellare un annuncio deve accedere al suo menù privato usando 'Pubblicare offerte' che troverà in alto a destra della homepage e cliccare sul link 'Sospendi' o 'Elimina' dell'offerta in questione e questa non sarà più visibile da quel momento; se usa la funzione 'Sospendi' può ripubblicare l'offerta in qualsiasi momento, se usa la funzione 'Elimina' questa sarà eliminata definitivamente.


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