Guarda le nostre FAQ
Contattaci
JobisJob per i candidati
Come posso iscrivermi a un’offerta?
L’iscrizione a offerte di lavoro trovate in JobisJob non ha luogo in JobisJob, ma sui siti dei nostri fornitori.
JobisJob non può offrirti ulteriore assistenza per questo scopo.
A chi devo inviare il mio CV? Posso fare un upload del mio CV?
Leggi attentamente i dettagli dell’offerta di lavoro dove troverai informazioni su come iscriverti e a chi inviare il tuo CV.
JobisJob è un motore di ricerca che estrae automaticamente offerte di lavoro da varie fonti; non disponiamo di informazioni aggiuntive nè sulle aziende interessate, nè sulle posizioni offerte.
Come cancellare un avviso email?
In fondo ai tuoi avvisi email puoi trovare un link di cancellazione.
Se il link non dovesse funzionare, puoi trovare un indirizzo (URL); copia e incolla l’indirizzo sul tuo browser per eseguire la cancellazione.
Gli utenti registrati dispongono dell’opzione di creare, modificare e cancellare avvisi email dal proprio account. Se vuoi cancellare un avviso, esegui il login, accedi a “My Jobs”, sezione “Avvisi email”.
Qui trovi la lista degli avvisi che hai creato e che potrai cancellare cliccando su “cancella”.
Come modificare un avviso email?
Se vuoi modificare un avviso vai al fondo dell'email che ricevi. Cliccando sul link 'Modifica' accederai all'editor con la combinazione di keyword e filtri che avevi scelto. A questo punto puoi modificare la ricerca secondo le tue esigenze. Gli utenti registrati hanno la possibilità addizionale di poter gestire i propri avvisi nella sezione 'Avvisi email' (all'interno di 'My jobs'). Qui si può trovare un elenco di tutti i propri avvisi e un set di strumenti per poterli gestire e modificare.
Come posso ricevere via email le notifiche di nuove offerte?
Ti manderemo avvisi quotidiani o settimanali con le offerte che coincidono con i tuoi criteri. Quello che devi fare è:
- Eseguire una ricerca.
- Selezionare i risultati più interessanti aiutandoti con i 'Filtri' sulla sinistra (Opzionale)
- Cliccare sul box di allerta
- Inserire l'indirizzo email al quale vuoi ricevere gli avvisi. (solo per utenti non registrati)
- Quando riceverai l'email di verifica, clicca sul link di conferma per iniziare a ricevere le email!(Solo per utenti non registrati)
Se stai già ricevendo un avviso ne puoi creare altri cliccando sul link 'Crea nuova allerta' direttamente sull'email che hai ricevuto.
Puoi cancellare l'allerta, cambiarne la frequenza o l'indirizzo email dove la riceverai in ogni momento nell'area 'Avvisi email'. (Solo per utenti registrati)
Puoi anche cancellare un avviso cliccando sul link di cancellazione in fondo alle email che riceverai. (Anche per utenti registrati)
JobisJob per aziende
Come mi contatteranno i candidati?
Se inserirà il suo indirizzo email, riceverà direttamente a quell'indirizzo le iscrizioni degli utenti, i loro CV e lettere di presentazione.
Le mie offerte saranno pubblicate immediatamente?
Che tipo di offerte non si possono pubblicare?
- Lavoro da casa
- Lavoro di scambio o volontariato
- Lavoro con pagamento differito
- Lavoro piramidale o in cui il candidato debba effettuare un investimento monetario
Come posso pubblicare offerte attraenti per ottenere più candidati?
- Titolo esplicito e descrittivo. Il titolo dell’offerta di lavoro è ciò che per primo attira l’attenzione di un candidato. Deve essere diretto ed indicare in sintesi il tipo di profilo che stai cercando. Evita simboli e segni che ne rendano difficile la leggibilità o non aggiungano valore.
- Informazioni complete. Assicurati di inserire il maggior numero possibile di informazioni e di completare i campi del modulo di pubblicazione dell’annuncio. Più informazioni aggiungi, meglio é.
- Descrizione dettagliata. Linguaggio semplice e diretto. É molto importante specificare le caratteristiche e qualifiche necessarie perché il candidato possa candidarsi all’offerta di lavoro o alle oppurtunità di carriera che stai offrendo. Alcune ricerche mostrano che le offerte che sottolineano le opportunità di carriera per il candidato ricevono più CV da parte di candidati qualificati.
- Informazioni di contatto e sul processo di selezione chiare e dettagliate. Specifica come il candidato deve applicare per la posizione e dove deve inviare il suo CV.
- Una località per ciascuna offerta. La cosa migliore per poter aumentare la visibilità delle tue offerte nella pagina dei risultati sarebbe inserire solo una località per offerta di lavoro. Nel tuo menù di JobisJob puoi pubblicare facilmente la stessa offerta in diverse località.
- Una sola offerta per profilo di candidato. Se hai varie offerte per lo stesso tipo di profilo, indica tutte le posizioni aperte per quel tipo di candidato nel testo dell’offerta di lavoro. Non creare una nuova offerta per ciascuna posizione. Se invece stai cercando diversi profili per diverse posizioni, meglio creare nuove offerte di lavoro per ogni profilo di candidato che stai cercando.
- Linka solo all’offerta. Per assicurarci che la ricerca sia ottimale per l’utente, permettiamo solo link che portino ad informazioni addizionali sull’offerta di lavoro o che dirigano l’utente all’offerta originale dove può candidarsi.