Domande frequenti in JobisJob
JobisJob per i candidati
Cercare un lavoro
Come posso iscrivermi a un’offerta?
L’iscrizione a offerte di lavoro trovate in JobisJob non ha luogo in JobisJob, ma sui siti dei nostri fornitori.
JobisJob non può offrirti ulteriore assistenza per questo scopo.
A chi devo inviare il mio CV? Posso fare un upload del mio CV?
Leggi attentamente i dettagli dell’offerta di lavoro dove troverai informazioni su come iscriverti e a chi inviare il tuo CV.
JobisJob è un motore di ricerca che estrae automaticamente offerte di lavoro da varie fonti; non disponiamo di informazioni aggiuntive nè sulle aziende interessate, nè sulle posizioni offerte.
Come posso ricevere via email le notifiche di nuove offerte?
Ti manderemo avvisi quotidiani o settimanali con le offerte che coincidono con i tuoi criteri. Quello che devi fare è:
- Eseguire una ricerca.
- Selezionare i risultati più interessanti aiutandoti con i 'Filtri' sulla sinistra (Opzionale)
- Cliccare sul box di allerta
- Inserire l'indirizzo email al quale vuoi ricevere gli avvisi. (solo per utenti non registrati)
- Quando riceverai l'email di verifica, clicca sul link di conferma per iniziare a ricevere le email!(Solo per utenti non registrati)
Puoi cancellare l'allerta, cambiarne la frequenza o l'indirizzo email dove la riceverai in ogni momento nell'area 'Avvisi email'. (Solo per utenti registrati)
Puoi anche cancellare un avviso cliccando sul link di cancellazione in fondo alle email che riceverai. (Anche per utenti registrati)
Come cancellare un avviso email?
In fondo ai tuoi avvisi email puoi trovare un link di cancellazione.
Se il link non dovesse funzionare, puoi trovare un indirizzo (URL); copia e incolla l’indirizzo sul tuo browser per eseguire la cancellazione.
Gli utenti registrati dispongono dell’opzione di creare, modificare e cancellare avvisi email dal proprio account. Se vuoi cancellare un avviso, esegui il login, accedi a “My Jobs”, sezione “Avvisi email”.
Qui trovi la lista degli avvisi che hai creato e che potrai cancellare cliccando su “cancella”.
Come modificare un avviso email?
Se vuoi modificare un avviso vai al fondo dell'email che ricevi. Cliccando sul link 'Modifica' accederai all'editor con la combinazione di keyword e filtri che avevi scelto. A questo punto puoi modificare la ricerca secondo le tue esigenze. Gli utenti registrati hanno la possibilità addizionale di poter gestire i propri avvisi nella sezione 'Avvisi email' (all'interno di 'My jobs'). Qui si può trovare un elenco di tutti i propri avvisi e un set di strumenti per poterli gestire e modificare.
Come cerco lavoro
Posso salvare le mie ricerche?
Le nuove offerte di lavoro che coincidono con le tue ricerche ti saranno inviate automaticamente via email. Puoi salvare tutte le allerte che vuoi.
La ricerca mi restituisce migliaia di risultati. Come posso restringere la ricerca?
In alternativa puoi aggiungere più termini nella casella 'Che lavoro' in alto nella pagina dei risultati. Per restringere i risultati geograficamente non dimenticare di usare la casella 'Dove'
Cos'è 'My jobs'?
'My Jobs' è la sezione di JobisJob dove puoi salvare i dati che ti possono essere utili nel corso della tua ricerca di lavoro con JobisJob.
Le mie offerte: JobisJob ti mette a disposizione uno spazio dove gestire le offerte che hai salvato o visto recentemente per una lettura successiva.
Le mie ricerche: In questa sezione puoi trovare i profili di ricerca che hai utilizzato recentemente. Cliccando su un profilo eseguirai nuovamente la ricerca. Ti farà risparmiare tempo senza dover riscrivere le keyword ogni volta que vuoi eseguire una ricerca.
Allerte email: Qui puoi trovare la lista delle Allerte email che hai attivato in JobisJob. Questa pagina non solo ti offre una panoramica delle Allerte email che hai attivato, ma ti permette anche di modificarle velocemente. (Questo servizio è disponibile solo per gli utenti registrati)
Cos'è 'Condividi'?
Cos'è 'Opzioni'?
Cosa significa "bloccare" delle offerte?
Considera che bloccare intere fonti può ridurre drasticamente il numero di risultati di una ricerca.
Perché vedo offerte vecchie o scadute nel sito?
Se sei un datore di lavoro e vuoi che le tue offerte vengano escluse dai nostri risultati di ricerca, ti preghiamo di contattarci.
JobisJob Tutoriale
Creare e amministrare un account candidati
Cosa posso fare con un account?
Non è obbligatorio creare un account. Se vuoi usare JobisJob senza essere registrato, le informazioni saranno memorizzate nel tuo browser e quando cancellerai la cache ed i tuoi cookies eliminerai anche tutto quello che hai salvato.
È necessario creare un account per gestire le allerte email sul nostro sito.
Puoi creare un account in pochi secondi ed è gratuito.
Come creo un account?
- Clicca sul link 'Registrati' nella homepage.
- Inserisci un indirizzo email valido nel campo 'Indirizzo email'.
- Inserisci la password nel campo 'Password'.
- Accetta i termini di servizio.
- Clicca su 'Registrazione' per attivare l'account.
- Per confermare il tuo account, clicca nel link di conferma nella email che ti manderemo dopo la registrazione.
Non riesco a creare un account. Cosa posso fare?
- Controlla di non aver ricevuto un messaggio di errore.
- Verifica che stai utilizzando un indirizzo email valido.
- Verifica che la password contenga almeno 8 caratteri.
- Assicurati di aver accettato i termini di servizio.
Come faccio ad ottenere la password del mio account se l'ho dimenticata?
- Fai click su 'Login' nella homepage. Quindi clicca 'Hai dimenticato la password?' posizionato al di sotto dell'indirizzo email.
- Inserisci l'email che hai usato per registrarti.
- Ti manderemo un'email contenente la tua password all'indirizzo che hai utilizzato per la registrazione.
Come accedo al mio account?
- Esegui il login in alto a destra della homepage cliccando su 'Login'
- Inserisci l'indirizzo email con cui ti sei registrato e la password
- Clicca su 'Login'
- Clicca su 'My jobs' nell'angolo in alto a destra.
Ho creato un account ma non riesco ad accedere. Cosa posso fare?
Controlla la tua posta in arrivo per verificare se hai ricevuto l'email di conferma. Se non la trovi nella posta in arrivo controlla nella cartella spam.
Altrimenti puoi più semplicemente richiedere un'altra email di conferma. Clicca su 'Login' in alto a destra nella homepage, inserisci email e password e clicca sul bottone 'Login'. Se non hai ancora confermato l'account potrai inviare un'altra email di conferma. Clicca sul link 'Invia un'altra email di conferma' e scrivi l'indirizzo email che hai usato per la registrazione di JobisJob. Dopo aver accettato ti invieremo una nuova email di conferma. Fai click nel link di registrazione per concludere la registrazione.
About JobisJob
Cos'è JobisJob?
Da dove vengono le offerte di lavoro?
Come sono ordinate le offerte?
Posso contattare JobisJob per avere informazioni su un'offerta di lavoro?
Se in questa pagina non trovi la risposta alle tue domande contattaci.
JobisJob per aziende
Serivizi di pubblicazione per Aziende
Come si pubblica un'offerta su JobisJob?
Se hai già un account di azienda, fai click su 'Soluzioni per Aziende' in alto a destra della homepage. Una volta loggato, puoi inserire un nuovo annuncio utilizzando 'Pubblica nuova offerta' nel tuo menù di azienda.
Che tipo di offerte non si possono pubblicare?
- Lavoro da casa
- Lavoro di scambio o volontariato
- Lavoro con pagamento differito
- Lavoro piramidale o in cui il candidato debba effettuare un investimento monetario
Le mie offerte saranno pubblicate immediatamente?
Per quanto tempo rimarranno attive le mie offerte?
Come mi contatteranno i candidati?
Se inserirà il suo indirizzo email, riceverà direttamente a quell'indirizzo le iscrizioni degli utenti, i loro CV e lettere di presentazione.
Perché sto ricevendo candidature al mio indirizzo di posta elettronica anche se non ho pubblicato un annuncio su JobisJob?
Se non desidera ricevere altri CV di nostri utenti, per favore ci contatti e cancelleremo subito la sua offerta dal nostro database.
Quante offerte posso pubblicare?
Cos'è un account di azienda e come si crea?
Accesso e mantenimento dell'account di azienda
Non riesco ad accedere al mio account!
Ho dimenticato la password!
- Cliccare sul link 'Soluzioni per Aziende' che troverà in alto a destra della homepage. Poi cliccare sul link Hai dimenticato la password? situato sotto l'Indirizzo e-mail.
- Introduca l'indirizzo email con cui si è iscritto su JobisJob.
- Le invieremo un email con la sua password all'indirizzo email che ha utilizzato per iscriversi come azienda.
Come posso attualizzare i miei dati?
Come elimino il mio account da JobisJob?
Gestire le offerte su JobisJob
Come posso pubblicare offerte attraenti per ottenere più candidati?
- Titolo esplicito e descrittivo. Il titolo dell’offerta di lavoro è ciò che per primo attira l’attenzione di un candidato. Deve essere diretto ed indicare in sintesi il tipo di profilo che stai cercando. Evita simboli e segni che ne rendano difficile la leggibilità o non aggiungano valore.
- Informazioni complete. Assicurati di inserire il maggior numero possibile di informazioni e di completare i campi del modulo di pubblicazione dell’annuncio. Più informazioni aggiungi, meglio é.
- Descrizione dettagliata. Linguaggio semplice e diretto. É molto importante specificare le caratteristiche e qualifiche necessarie perché il candidato possa candidarsi all’offerta di lavoro o alle oppurtunità di carriera che stai offrendo. Alcune ricerche mostrano che le offerte che sottolineano le opportunità di carriera per il candidato ricevono più CV da parte di candidati qualificati.
- Informazioni di contatto e sul processo di selezione chiare e dettagliate. Specifica come il candidato deve applicare per la posizione e dove deve inviare il suo CV.
- Una località per ciascuna offerta. La cosa migliore per poter aumentare la visibilità delle tue offerte nella pagina dei risultati sarebbe inserire solo una località per offerta di lavoro. Nel tuo menù di JobisJob puoi pubblicare facilmente la stessa offerta in diverse località.
- Una sola offerta per profilo di candidato. Se hai varie offerte per lo stesso tipo di profilo, indica tutte le posizioni aperte per quel tipo di candidato nel testo dell’offerta di lavoro. Non creare una nuova offerta per ciascuna posizione. Se invece stai cercando diversi profili per diverse posizioni, meglio creare nuove offerte di lavoro per ogni profilo di candidato che stai cercando.
- Linka solo all’offerta. Per assicurarci che la ricerca sia ottimale per l’utente, permettiamo solo link che portino ad informazioni addizionali sull’offerta di lavoro o che dirigano l’utente all’offerta originale dove può candidarsi.
Ho inserito un'offerta ma non c'è nella lista di risultati! Perchè?
Come posso pubblicare una nuova offerta?
Perchè un'offerta non è stata accettata?
- Perchè nell'offerta non appaiono i dati di contatto come telefono, indirizzo, email per iscriversi all'offerta oppure una URL che conduca direttamente all'offerta in questione sulla pagina web di origine
- Perchè non compie le regole che sono specificate nella nostre Informazioni Legali.
La mia offerta non è stata accettata, cosa succede con la Pubblicazione che ho usato?
Cosa significa ogni Stato?
- Attiva: L'offerta è attiva e si trova nei risultati di ricerca di JobisJob
- In pausa: L'offerta è stata sospesa e temporaneamente non compare nei risultati di ricerca. Si può riattivare in qualsiasi momento.
- Non approvata: L'offerta non è stata convalidata perchè non apparivano i dati specifici di contatto, o perchè non compiva i nostri standard di qualità.
- Scaduta: L'offerta è scaduta perchè sono trascorsi più di 30 giorni dal momento in cui è stata pubblicata per la prima volta.
Come posso modificare un'offerta già pubblicata?
Il posto è già stato coperto, come tolgo l'offerta?
Se in questa pagina non trovi la risposta alle tue domande contattaci.